top of page

The Perfect Beauty Routine

Eccomi con il primo articolo del blog che ho deciso di creare per parlarvi di tutto ciò che riguarda il mondo dello skincare, del makeup e della cosmesi, ma potrete trovare anche piccoli tutorial e perchè no magari in futuro potrà saltare fuori anche qualche video. Sono ben accette richieste da parte vostra che potrete fare commentando sotto il post oppure con messaggio privato!

Vi ricordo che sono anche su Facebook https://www.facebook.com/Cleps-n-MakeUp-Makeup-Artist-945547372128117/ , dove potete trovare altri consigli e ispirazioni. Aspetto i vostri LIKE !!

Non potevo che iniziare con un articolo riguardante la BASE, ovvero la skincare quotidiana. L'attenzione che dedichiamo alla mattina e alla sera alla nostra pelle del viso è sicuramente la cosa più importante per ottenere un risultato finale soddisfacente. Senza una pelle detersa, idratata e curata, un makeup non avrà mai un bell'effetto anche se a farvelo fosse il miglior makeup artist al mondo.

In questo articolo vi parlerò di ciò che faccio io ogni mattina e ogni sera, sono piccoli e semplici passaggi che possono diventare una coccola per il nostro viso che in poco tempo riprenderà luminosità e compattezza. Ve lo assicuro!

Bene, ore 7.00 Suona la sveglia!!! La prima cosa che faccio appena sveglia è lavarmi il viso con dell'acqua fresca, questo mi aiuta (oltre che a risvegliarmi dal coma profondo :D ) a riattivare la circolazione e ad alleggerire il gonfiore degli occhi. Dopodichè utilizzo una mousse detergente, nel mio caso ne sto utilizzando una fantastica di LR HEALTH AND BEAUTY, per eliminare gli eventuali residui di makeup e il sebo che la mia pelle produce durante la notte. E' un detergente fantastico per le pelli sensibili in quanto è molto delicato e senza parabeni. Vado poi ad utilizzare un tonico, ne sto provando uno di L'ERBOLARIO al Rosmarino, ha un'ottima profumazione ed è ideale per le pelli miste come la mia. Nel caso di una pelle secca lo sconsiglio perchè risulterebbe troppo aggressivo, consiglierei l'utilizzo di un'acqua alla rosa o alla calendula con proprietà lenitive e idratanti.

Dopo questo passaggio applico una crema idratante. Qui arriva il dilemma, almeno nel mio caso. Ora vado avanti a campioncini di ogni genere perchè sono da tempo alla ricerca di una crema idratante con un buon inci che non rimanga troppo unta sulla pelle ma che dia una sensazione di nutrimento e idratazione. Nonostante io abbia una pelle mista sento proprio la necessità di utilizzare una bella crema idratante, quindi se avete qualche consiglio scrivetemi nei commenti :) . Dopo la crema a volte utilizzo un contorno occhi, soprattutto quando mi vedo lo sguardo stanco e appesantito. Ne ho provato uno di CAUDALIE della linea polyphenol che non mi è per niente dispiaciuto, tra l'altro può anche essere utilizzato come contorno labbra.

Ora posso passare al makeup! Se siete abituate a truccarvi molto tutti i giorni come me vi consiglio di utilizzare almeno una base di fondotinta che non contenga ingredienti dannosi per la vostra pelle (diciamo no ai SILICONI, agli OLI MINERALI, ai PARABENI!!!!). Io ho trovato la rivoluzione, i fondotinta LIQUIDFLORA sono qualcosa di favoloso. 100% ingredienti di origine vegetale biologici, cruelty free e in più regalano alla pelle idratazione e comfort per tutta la giornata. Da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno, utilizzo il numero 02 come base che fisso con la cipria e poi passo al resto del makeup, di solito molto naturale. Ovvio che se il sabato sera o in occasioni speciali vogliamo osare con makeup più particolari possiamo ricorrere ai nostri nemici giurati, l'importante è detergere perfettamente la nostra pelle alla sera e idratarla a dovere prima di andare a dormire, così durante la notte avrà la possibilità di rigenerarsi grazie al naturale turnover cellulare.

Questo è ciò che faccio sulla mia pelle tutti i giorni, a cui unisco un leggero scrub una-due volte alla settimana e una maschera di NAJTU purificante con burro di karitè e tea tree quando mi rendo conto di avere qualche brufolino che sta spuntando.

Come avrete intuito sto cercando di utilizzare prodotti naturali che permettano alla mia pelle di respirare ma comunque di essere protetta ed idratata e vi assicuro che ne sto ricavando un enorme beneficio. Bisogna provare, testare e vedere quale prodotto più si addice alla nostra tipologia di pelle, ma alla fine il risultato è molto soddisfacente.

E VOI, COME E QUANTO CURATE LA VOSTRA PELLE? Fatemelo sapere nei commenti :)

A presto, Claudia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
bottom of page